RPM Media è diventata Società Benefit

Da quest’anno RPM Media è una Società Benefit. Abbiamo infatti cambiato il nostro statuto, aggiungendo al tradizionale oggetto sociale nuovi obiettivi di beneficio comune che verranno misurati annualmente.

Per beneficio comune si intende un effetto positivo nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali. Gli amministratori delle Società Benefit sono tenuti a ricercare, nel perseguimento di queste finalità, l’interesse di tutti gli stakeholders e a comportarsi in modo responsabile e trasparente.

Come Società Benefit ci impegniamo quindi a generare esperienze significative per il territorio sviluppando iniziative che abbiano un impatto positivo sulla società e sulle persone, grazie alla condivisione di idee e allo sviluppo di relazioni in grado di generare valore aggiunto per tutti i soggetti coinvolti nei progetti dai noi gestiti e, in generale, per la comunità.

Crediamo che occorra reinterpretare il perseguimento del profitto così come lo abbiamo tradizionalmente conosciuto a favore di un obiettivo più alto, fortemente legato alla responsabilità sociale d’impresa.