Telethon: oltre 60milioni di euro raccolti durante la maratona televisiva

Si è conclusa il 17 dicembre la maratona televisiva Rai per Telethon con oltre 60milioni e 700mila euro raccolti in favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Un intenso lavoro di squadra che ha dato frutti importanti. Affinchè si arrivi a pronunciare la parola “cura” per tante malattie genetiche c’è bisogno del grande e prezioso impegno di tanti ricercatori che giorno dopo giorno tentano di mettere un tassello in più nel progresso della scienza ma anche della grande generosità delle persone che sostengono Telethon.

Dal 9 al 17 dicembre è stata una settimana all’insegna della solidarietà, con tanti appuntamenti per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare: dall’inaugurazione del numeratore sabato 9 dicembre, all’interno di “Ballando con le Stelle” su Rai condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli fino a domenica 17 dicembre a “Natale e Quale show” condotto da Carlo Conti e a seguire l’ultima fascia dello studio Telethon.  Tanti i conduttori che si sono avvicendati nel corso della maratona televisiva, fra questi: Arianna Ciampoli, Tiberio Timperi, Francesca Fialdini, Marco Carrara, Eleonora Daniele.

RPM Media ha collaborato con PB Produzioni alla parte musicale del programma.