Oltre 15mila presenze alla Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili

Oltre 15mila presenze nei tre giorni di evento. Questi i numeri della Fiera del Grana Padano dei prati stabili che si è svolta come da tradizione a Goito (Mantova) dal 13 al 15 ottobre.

Il Grana prodotto con il latte di bovine allevate nella zona dei Prati Stabili della Valle del Mincio è un formaggio con particolari caratteristiche. Il latte con cui si produce è ottenuto da bovine che hanno una alimentazione composta in gran parte da fieno dei Prati Stabili. Sui Prati Stabili non viene effettuato alcun trattamento chimico, né diserbante né antiparassitario e questo permette alle bovine di alimentarsi in modo sano e genuino.

Soddisfatti gli organizzatori che hanno riscontrato una partecipazione di pubblico superiore a quella delle scorse edizioni. Numerosi gli appuntamenti in programma fra degustazioni, eventi per bambini, musica e momenti di divulgazione.

A Radio Pico, partner dell’evento, è spettato il compito di condurre l’inaugurazione e di realizzare collegamenti in diretta dalla Fiera.