Pubblicati i risultati della prima edizione di Biomed News Report

E’ 6,99 il voto medio totale fra gli addetti ai lavori del settore dei dispositivi medici intervistati per Biomed News Report 2023.

L’indagine è stata realizzata dalla redazione del periodico web nel corso del mese di settembre con l’obiettivo di indagare il livello fiducia fra gli operatori del settore. Biomed News è la nuova testata dedicata al settore biomedicale italiano, nata a marzo di quest’anno, per fornire ai lettori approfondimenti e notizie sui temi di più stretta attualità e al tempo stesso offrire uno sguardo sul “futuro” attraverso la voce dei protagonisti di questo campo. Una testata che nasce in sinergia con il portale distrettobiomedicale.it per mettere in luce le esperienze imprenditoriali di successo, i mercati, la filiera, le startup più innovative e, con un’attenzione particolare al mondo del lavoro, raccontare le professioni e le opportunità formative nell’ambito del settore biomedicale.

Dieci le domande del Report 2023 a cui è stato chiesto di rispondere telefonicamente per fotografare la fiducia sulla situazione attuale e sulle prospettive future relativamente a innovazioni di prodotto, tecnologie di produzione, investimenti, occupazione, eventi di settore, start-up, materie prime.

Il report è stato realizzato intervistando direttamente più di sessanta operatori del settore, fra imprenditori e manager, suddivisi fra grandi produttori, piccoli produttori, distributori, fornitori specializzati.

Vediamo quindi i macro risultati:
voto medio totale addetti ai lavori = 6,99
voto medio grandi produttori = 6,60
voto medio piccoli produttori = 7,10
voto medio distributori = 6,50
voto medio fornitori specializzati = 7,17

La tabella riporta i dati dettagliati per singole domande e categorie di intervistati.