Una grande festa per la Latteria Agricola Mogliese

Oltre 1000 persone hanno partecipato sabato 8 luglio alla festa organizzata dalla Latteria Agricola Mogliese in occasione dell’inaugurazione del nuovo spaccio aziendale. Sono 130mila i quintali di latte lavorato annualmente dall’azienda di Moglia di Sermide (Mantova) per una produzione di circa 26.000 forme di Parmigiano Reggiano DOC. Un rigoroso controllo di tutta la filiera ha permesso alla Latteria Agricola Mogliese di ottenere importanti riconoscimenti nel corso degli anni.

Sabato 8 luglio, dalle 18 fino a tarda sera, sono stati tantissimi i visitatori che sono accorsi per visitare la latteria e per partecipare alle diverse attività in programma: degustazioni di prodotti del territorio in abbinamento a parmigiano di diverse stagionature, giochi per tutti i bambini, intrattenimento musicale e visita guidata alla latteria.

Al taglio del nastro sono interventi il sindaco di Sermide e Felonica Mirco Bortesi e Cristian Odini, presidente della sezione di Mantova del Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Momento clou della festa, organizzata in collaborazione con Radio Pico, è stata l’apertura di una forma di 76 mesi. Il ricavato della vendita dei 36 kg di Parmigiano Reggiano, 1500 euro, verrà devoluto alla Cooperativa Sociale Il Ponte di Sermide.

Guarda qui il video dell’evento