L’importanza di fare squadra nel mondo del lavoro: un incontro fra i Consulenti del Lavoro e Modena Volley

Guardare con ottimismo alle opportunità offerte dal mondo del lavoro per scegliere con consapevolezza il proprio percorso formativo e professionale. Con questo scopo, il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Modena, in collaborazione con la società Modena Volley, ha organizzato lo scorso 11 maggio, presso il Palapanini di Modena, un evento dal titolo “Valori in campo 2.0”.

L’incontro, dedicato ai ragazzi delle giovanili Under 17 e Under 19, è servito per parlare di futuro e di carriera fuori dal campo e per portare avanti la missione del Modena Volley:formare i propri tesserati non solo come sportivi, ma anche e soprattutto come persone. Durante l’eventosono intervenuti DavideTalassi, Presidente del CPO di Modena, il quale ha proposto un focus sulla professione del Consulente del Lavoro; Fabio Donadio, Responsabile settore giovanile Modena Volley; Alberto Nicolini, Consulente del Lavoro ed editore di Radio Pico; Alberto Casadei, Direttore sportivo Modena Volley e RiadBajramovic, Responsabile formazione Modena Volley.

Rivolgendosi ai giovani pallavolisti il Presidente Talassi ha illustrato il ruolo del Consulente del Lavoro, definendolo “una figura importante per le aziende” e li ha esortati ad avere nel lavoro la stessa passione che hanno nello sport per ottenere grandi soddisfazioni.Inoltre, i rappresentanti della Categoria hanno spiegato quali sono i principali “valori” da mettere in campo per avere successo nel mondo del lavoro come nello sport, illustrando quali saranno i lavori maggiormente richiesti nei prossimi anni e le competenze trasversali da acquisire. “lmpegno, affidabilità, senso del dovere, capacità di lavorare in team e multitasking sono fra le capacità trasversali più importanti nel mondo del lavoro – ha aggiunto il Consulente del Lavoro Alberto Nicolini -. La pallavolo è uno sport che garantisce una formazione speciale, non esistono azioni individuali e il risultato si puòottenere solo attraverso il gioco di squadra, questo si ritrova anche nel mondo del lavoro”.