Francesco Moser ospite dell’incontro “Filiera sostenibile del Parmigiano Reggiano”

Una serata per raccontare il lavoro che è alla base della produzione di un prodotto unico. Questo l’obiettivo dell’incontro “Filiera sostenibile del Parmigiano Reggiano: un metodo di produzione per la valorizzazione del prodotto e la creazione di comunità” organizzato dalla Cooperativa Agricola San Lorenzo.
La Coop. San Lorenzo nasce nel 1992 in seguito all’adesione di 18 giovani soci imprenditori agricoli locali, che esprimono la volontà di collaborare insieme nel portare avanti iniziative di condivisione delle diverse esperienze nella gestione delle proprie aziende. Oggi la Cooperativa conta oltre 100 aziende socie, alle quali offre un sistema centralizzato di acquisto delle materie prime e una serie di servizi e progetti orientati all’innovazione e alla sostenibilità.
L’incontro del 5 settembre organizzato durante la Fiera Millenaria di Gonzaga ha visto la partecipazione del grande Francesco Moser che con il racconto della sua esperienza di campione e imprenditore nel settore vinicolo ha toccato tre grandi temi cari alla Coop San Lorenzo: comunità, sostenibilità e innovazione.
Sala gremita per un appuntamento in cui sono protagonisti tre grandi temi. Peter Borghi di Radio Pico.